Condizioni generali d'uso

  1. Definizioni

Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, i termini, con iniziale maiuscola, hanno il significato indicato nelle seguenti definizioni.

‘Account’: l’Account creato dal Cliente al momento della registrazione sul Sito.

‘Lezioni/Lezioni Live Streaming’: percorsi formativi on-line tenute dallo chef Lorenzo Biagiarelli ed erogate mediante modalità live streaming (collegamento diretto da remoto tramite utilizzo di piattaforme quali, a titolo esemplificativo, Zoom, Microsoft Teams, Google Meet, Skype, etc.);

‘CGV‘: le presenti Condizioni Generali di Vendita.

‘Cliente’: qualsiasi soggetto che acquista le Lezioni attraverso il Sito.

‘Codice del Consumo’: Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche e integrazioni.

‘Condizioni Generali d’Uso’: sono le condizioni generali di utilizzo del Sito presenti al seguente link.

‘E-mail di Conferma dell’Ordine’: ha il significato indicato all’art. 5 delle presenti CGV.

‘Ordine’: l’ordine d’acquisto relativo alle Lezioni effettuato dal Cliente sul Sito.

‘Privacy Policy’: il documento presente al seguente link.

‘Servizio Clienti’: il servizio clienti della Società contattabile ai recapiti indicati al successivo art. 4.

‘Società’ o ‘Venditore’: la società di diritto italiano Realize S.r.l., con sede in Via Pier Candido Decembrio, 28 20137 Milano, codice fiscale e partita IVA 06289710961 – R.E.A. Milano – 1882856

‘Sito’: il sito web: lorenzobiagiarelli.it anche in versione mobile e la relativa app (ove disponibile).

‘Termini e Condizioni’: le CGV, le Condizioni Generali D’uso, la Privacy Policy e ogni altra regola e/o documenti presenti sul Sito.

‘Territorio’: Italia (esclusi Campione d’Italia e Livigno), Repubblica di San Marino, Stato Città del Vaticano.

 

  1. Oggetto

La finalità delle presenti CGV è di informare ogni potenziale Cliente delle condizioni e modalità con cui la Società effettua l’erogazione delle Lezioni e definire i diritti e gli obblighi contrattuali delle Parti in relazione alla vendita delle Lezioni offerte sul Sito da parte della Società. Le CGV si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le possibili vendite che si possono verificare tramite il Sito.

L’inoltro da parte del Cliente di un Ordine comporta l’accettazione totale e incondizionata delle presenti CGV, nonché di tutti i Termini e Condizioni del Sito.

La Società si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento ed anche senza preavviso le CGV. Resta onere del Cliente controllare periodicamente le CGV per verificare se siano intervenute modifiche. Resta, in ogni caso, inteso che le CGV applicabili all’Ordine sono sempre quelli accettate dal Cliente al momento dell’invio dell’Ordine.

Le CGV costituiscono parte integrante dei Termini e Condizioni del Sito.

Il Cliente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto delle Lezioni sul Sito in base delle presenti CGV. La Società non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire dei visitatori e Clienti del Sito. Nel caso in cui un Cliente non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un Ordine, ferma restando la responsabilità dei suoi genitori o tutori legali per tale Ordine e il relativo pagamento, la Società potrà rifiutarsi di accettare e/o dare seguito all’Ordine.

Il Cliente dichiara e garantisce che l’acquisto delle Lezioni sul Sito è destinato ad un uso strettamente personale, con esclusione di ogni attività commerciale e/o professionale e/o comunque per utilizzo diverso.

Le presenti CGV devono essere accuratamente esaminate dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto delle Lezioni tramite il Sito. Le presenti CGV possono essere stampate e conservate da qualsiasi soggetto che abbia visitato il Sito.

 

  1. Informazioni sulla Società

Nome della società: Realize S.r.l.

Sede legale: Via Pier Candido Decembrio, 28

CAP: 20137

Città: Milano

Paese: Italia

P.IVA: 06289710961

Nr. Registro Imprese: R.E.A. Milano – 1882856

E-mail: info@realizenetworks.com

 

  1. Caratteristiche delle Lezioni

Sul sito www.lorenzobiagiarelli.it è attualmente acquistabile 1 tipologia di prodotto:

  • Lezioni Live Streaming:
  1. Singole Lezioni di cucina che verranno presentate e coordinate dallo chef Lorenzo Biagiarelli e trasmesse tramite utilizzo di strumenti telematici.

Il Cliente può selezionare uno o più Lezioni tra quelle disponibili all’interno del Sito. La Società può cambiare in qualsiasi momento i calendari delle Lezioni Live Streaming e/o le informazioni ad esse relative quali prezzi, descrizione o disponibilità, senza alcun obbligo di preavviso.

Prima di inviare l’Ordine, il Cliente può prendere visione sul Sito di tutte le informazioni di cui all’articolo 49 del Codice di Consumo (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al Venditore, al prezzo, al periodo entro cui l’offerta sarà valida, le caratteristiche essenziali delle Lezioni che desidera acquistare), insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana.

La Società garantisce che Lezioni sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’Ordine. Le Lezioni acquistate dal Cliente saranno accessibili, dopo l’acquisto, tramite l’Account creato dal Cliente sul Sito, oppure a seguito del ricevimento all’indirizzo e-mail indicato in fase di acquisto delle istruzioni per fruire delle Lezioni.

Nell’ipotesi in cui il Cliente volesse usufruire della Lezione al di fuori del Territorio, la Società non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità delle Lezioni alla legislazione del diverso Paese in cui il Cliente desideri visualizzare le Lezioni.

Per qualsiasi questione riguardante le Lezioni e il loro utilizzo, per qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di chiarimento, il Cliente può contattare il Servizio Clienti via e-mail al seguente indirizzo: info@lorenzobiagiarelli.it.

 

  1. Requisiti per la fruizione delle Lezioni

Per poter accedere alle Lezioni, il Cliente deve essere in possesso dei prerequisiti hardware e software indispensabili (a titolo esemplificativo e non esaustivo, personal computer, browser, connettività, software di lettura formato .pdf, software di riproduzione file audio e video).

I requisiti hardware e software richiesti sono minimi e sono generalmente soddisfatti su un normale sistema standard per uso casalingo.

Il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i requisiti hardware e software necessari per poter accedere al Sito e/o al Profilo Utente e/o alle Iniziative acquistate (Personal Computer, browser, etc.), impegnandosi a adeguare il proprio impianto hardware e/o software nel caso in cui fosse necessario a seguito di aggiornamenti della piattaforma telematica predisposta per l’erogazione delle Lezioni.

 

  1. Disponibilità delle Lezioni

Le Lezioni presentate sul Sito sono in numero limitato (max 50 persone) e/o per determinati periodi di tempo. In altre parole, le offerte presentate dalla Società sono valide limitatamente al tempo in cui sono pubblicate sul Sito e il Cliente potrà usufruire di tale servizio entro e non oltre le date indicate per la partecipazione ad ogni Lezione Live Streaming. Le Lezioni possono essere offerte a prezzo intero e/o a prezzo scontato, a seconda di quanto previsto nel Sito. Le indicazioni per la fruizione delle Lezioni saranno fornite al Cliente al momento dell’invio di un’e-mail di conferma della ricezione dell’Ordine (di seguito, la “E-mail di Conferma dell’Ordine”).

Il Cliente prende atto che la disponibilità delle Lezioni è condizionata alle prestazioni del Sito e della propria connessione.

 

  1. Ordine

Ciascun Ordine inviato dal Cliente comporta, oltre all’accettazione delle presenti CGV, anche l’accettazione della Privacy Policy e, in generale, dei Termini e Condizioni e costituisce un’offerta per l’acquisto delle Lezioni indicati nell’Ordine.

Tutti gli Ordini sono soggetti all’accettazione della Società che si riserva, a propria esclusiva discrezione, di rifiutare l’Ordine senza obbligo di motivazione, inclusi i casi in cui gli Ordini non possano essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni e dati forniti dal Cliente al momento dell’inoltro dell’Ordine: a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: il numero di carta di pagamento, data di scadenza o il numero del codice di sicurezza della carta usata per il pagamento siano errati; indirizzo errato (ad esempio, se l’indirizzo indicato non corrisponde alle informazioni in possesso della banca che ha emesso la carta di pagamento); o in caso siano fornite dal Cliente informazioni ingannevoli; sul Sito si sia verificato un errore relativo alle Lezioni prenotate (a titolo esemplificativo e non esaustivo, un errore relativo al prezzo o alla descrizione come mostrata sul Sito).

La Società si riserva, inoltre, il diritto di sospendere o annullare l’evasione di un Ordine, indipendentemente dalla natura e dall’avanzamento dell’evasione, in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi somma dovuta dal Cliente, in caso di problemi con il pagamento, ovvero in caso di frode o tentativo di frode relativo all’utilizzo del Sito, anche con riferimento a Ordini precedenti.

In caso di rifiuto dell’Ordine, la Società comunicherà al Cliente, entro 30 giorni lavorativi dall’inoltro dell’Ordine, l’impossibilità di accettare l’Ordine. Il Cliente potrà verificare il dettaglio del proprio Ordine e correggere eventuali errori prima della conferma/invio dell’Ordine.

Una volta che il Cliente abbia confermato l’Ordine, il Cliente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione e, in particolare, le presenti CGV e i Termini e Condizioni, le caratteristiche, le quantità e i tempi di riproduzione delle Lezioni offerti in vendita e ordinati dal Cliente.

Successivamente all’inoltro dell’Ordine, il Cliente non potrà annullarlo; tuttavia, si consiglia di contattare il Servizio Clienti per un’eventuale risoluzione di problematiche relative all’Ordine. Il Cliente ha comunque la possibilità di usufruire del diritto di recesso, come previsto al successivo art. 11.

La vendita sarà definitiva solo al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte della Società, mediante l’invio dell’E-mail di Conferma dell’Ordine al Cliente.

La Società avrà diritto di riscuotere l’intero prezzo dell’Ordine dal momento dell’invio dell’E-mail di Conferma dell’Ordine.

La Società raccomanda al Cliente di conservare le e-mail ricevute dalla Società su supporto cartaceo o elettronico. Il Cliente, con l’evasione dell’Ordine accetta che le suddette e-mail saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica inserito dal Cliente all’atto di acquisto e/o di registrazione del proprio Account.

La Società non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione dell’E-mail di Conferma dell’Ordine per motivi non direttamente imputabili alla Società. In tal caso, la vendita sarà considerata come definitiva. Il Cliente potrà tuttavia esercitare il diritto di recesso alle condizioni di cui all’articolo 12 delle presenti CGV.

 

  1. Prezzi delle Lezioni

I prezzi delle Lezioni Live Streaming offerti in vendita sul Sito sono indicati in Euro. La Società potrà modificare i prezzi di vendita delle Lezioni in qualsiasi momento e senza preavviso e senza necessità di motivazione e specificazione. Tale modifica verrà segnalata al Cliente prima dell’invio di qualsiasi Ordine.

I prezzi delle Lezioni sono comprensivi di IVA applicabile al momento dell’invio dell’Ordine. Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo delle Lezioni vendute dalla Società tramite il Sito.

La conferma dell’avvenuta iscrizione alle Lezioni, con indicazione delle modalità di pagamento, verrà inviata dalla Società a seguito del ricevimento del pagamento effettuato dal Cliente.

Nel rispetto della vigente normativa, a seguito dell’acquisto di Lezioni, la Società potrà emette ed inviare al Cliente, via e-mail o PEC o tramite SDI, il relativo documento fiscale (corrispettivo elettronico o fattura elettronica) sulla base dei dati comunicati dal medesimo in sede di perfezionamento del contratto di acquisto. Nessuna variazione del documento fiscale sarà possibile dopo l’emissione dello stesso.

 

  1. Pagamento

Il Cliente garantisce alla Società di disporre delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto al momento dell’invio dell’Ordine. Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo del Cliente, anche in caso di rimborso.

In caso di mancato o ritardato pagamento dell’Ordine da parte del Cliente, la Società si riserva il diritto di applicare gli interessi moratori in misura pari al tasso legale di interesse a partire dal decimo giorno lavorativo successivo alla data dell’Ordine o dalla notifica del rigetto del pagamento bancario.

Al fine di garantire il più alto livello di sicurezza possibile per le transazioni eseguite dal Cliente sul Sito, la Società raccoglie i pagamenti online tramite dei circuiti di pagamento (“Sistemi di Pagamento”) leader di mercato.

Nessun costo aggiuntivo è richiesto al Cliente per l’utilizzo dei detti circuiti di pagamento.

Sono accettate le seguenti modalità di pagamento:

  • Carte di credito e/o debito: le carte di credito e/o debito accettate sul Sito sono le seguenti: Visa, MasterCard, American Express e tutte le carte di credito e/o debito comunque accettate dai Sistemi di Pagamento al momento dell’acquisto;
  • Paypal;
  • Buoni Regalo, ove disponibili.

La Società si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione e in qualsiasi momento, l’esecuzione di un Ordine in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico del Cliente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode mediante l’utilizzo del Sito della Società, anche in relazione ad Ordini precedenti.

La Società si riserva inoltre il diritto di richiedere una fotocopia della carta d’identità del Cliente per ogni pagamento effettuato con carta di credito, nonché ogni altra informazione relativa all’identità del Cliente necessaria all’identificazione dello stesso al fine di garantire la sicurezza e correttezza delle transazioni effettuate tramite il Sito.

Nell’ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni riguardanti l’Ordine del Cliente potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge o designati dalla Società al solo scopo di verificare l’identità del Cliente, la validità dell’Ordine e la modalità di pagamento utilizzato.

  1. Buoni Regalo

I Buoni Regalo sono emessi dalla Società e sono acquistabili unicamente sul Sito. I Buoni Regalo possono essere utilizzati solo per l’acquisto di prodotti e/o servizi idonei su www.lorenzobiagiarelli.it.

I Buoni Regalo hanno validità massima di un anno a partire dalla data di emissione, dopodiché scadono. Successivamente alla data di scadenza, i Buoni Regalo non hanno alcun valore residuo e non possono più essere utilizzati per effettuare acquisti.

I Buoni Regalo non possono essere utilizzati per acquistare altri Buoni Regalo o altri prodotti o servizi specificatamente individuati. I Buoni Regalo non possono essere ricaricati, rivenduti, scambiati per denaro, utilizzati per scopi commerciali non autorizzati. Qualora il Buono Regalo non funzioni, il Cliente può contattare il Servizio Clienti tramite e-mail al seguente indirizzo: info@lorenzobiagiarelli.it.

La proprietà dei Buoni Regalo e il rischio di perdita si trasferiscono in capo all’acquirente al momento della trasmissione elettronica del Buono Regalo; in campo al destinatario designato al momento della loro consegna.

Utilizzando il Buono Regalo il Cliente accetta di rispettare i presenti termini e condizioni e di non utilizzare i Buoni Regalo in modo ingannevole, sleale, o altrimenti dannoso per la Società. La Società si riserva il diritto, senza preavviso, di annullare i Buoni Regalo senza alcun rimborso, di sospendere o chiudere l’Account del Cliente, di sospendere o risolvere il presente contratto, di sospendere l’accesso alle Lezioni o di annullare l’Ordine se la Società sospetta che un Buono Regalo sia stata ottenuto od utilizzato in modo fraudolento, illegale o comunque in violazione dei presenti termini e condizioni o se sospettiamo che una transazione sia stata avviata senza autorizzazione, in modo fraudolento, sospetto o comunque insolito rispetto al tuo storico delle transazioni.

Ogni Buono Regalo include delle credenziali costituite da un codice a più cifre, che devono essere inserite per aggiungere il Buono Regalo all’Ordine. Il Cliente non dovrà condividere queste credenziali con nessuno, eccetto con il destinatario del regalo qualora intendesse regalare il Buono Regalo.

 

  1. Recesso

11.1 Diritto e termini per l’esercizio del recesso

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59 del Codice del Consumo riepilogate al successivo art. 11.2, il Cliente rinuncia parzialmente al suo diritto di recesso così come disciplinato dal codice del consumo agli artt. 52 e seguenti, data l’incompatibilità di tale diritto con il servizio offerto ma può recedere, entro il termine di 48 (quarantotto) ore prima dell’inizio della Lezione, e richiedere un rimborso.

Per ottenere tale rimborso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione di recesso con la relativa richiesta .

A seguito della richiesta, la Società provvederà a riaccreditare al Cliente gli importi eventualmente pagati entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della richiesta stessa. Resta inteso che, oltre il termine sopra indicato, il Cliente non potrà esercitare il recesso e non gli verrà, pertanto, corrisposta la quota pagata per l’acquisto della Lezione.

 

11.2 Modalità di esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare la Società tramite raccomandata A.R. inviata all’indirizzo: Via Pier Candido Decembrio, 28, 20137, Milano o via email al seguente indirizzo: info@lorenzobiagiarelli.it della sua decisione di recedere dal contratto. A tal fine, può utilizzare il modulo tipo di recesso che sarà inserito nel footer del Sito.

 

  1. Durata

Le presenti CGV, come modificate di volta in volta, si applicheranno per tutto il tempo in cui le Lezioni saranno offerte in vendita sul Sito e fino allo scadere dei termini delle garanzie.

 

  1. Responsabilità

La Società non assume alcuna responsabilità per disservizi attribuibili al fornitore, al fatto di un terzo, alla colpa del Cliente o imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine nei tempi previsti dalle presenti CGV.

La Società non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione dell’Ordine per cause non imputabili alla Società, e salvo siano dipesi da fatto od omissione della Società, avendo, in tale ultimo caso, il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e delle spese di spedizioni sostenute.

La Società non sarà in alcun modo responsabile per l’uso improprio delle Lezioni da parte del Cliente e/o destinatario dell’Ordine, e in particolare per il caso di mancato rispetto delle istruzioni per l’uso delle Lezioni Live Streaming. La Società non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni, causati al Cliente o a terzi, derivanti da detto utilizzo non conforme.

La Società non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento delle Lezioni acquistate, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla migliore tecnologia ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

La Società non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle CGV. La Società declina ogni responsabilità per danni diretti e indiretti, siano essi prevedibili o non, conseguenti e/o connessi all’utilizzo o al mancato utilizzo del Sito da parte del Cliente.

Qualora la Società sia ritenuta responsabile di un pregiudizio subito dal Cliente relativamente all’Ordine, tale responsabilità sarà limitata all’ammontare dell’Ordine effettivamente pagato dal Cliente alla Società.

Nulla nelle presenti GCV esclude o limita la responsabilità della Società nei confronti del Cliente e/o destinatario dell’Ordine per frode, morte o lesioni personali causate dalla negligenza della Società, violazione delle previsioni applicabili del Codice del Consumo o da qualunque altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata per legge. Qualsiasi reclamo presentato dai Clienti del Sito nei confronti della Società deve essere presentato, a pena di decadenza, entro i 6 (sei) mesi successivi al verificarsi dell’evento che è oggetto del reclamo.

La Società crede nella qualità dei prodotti rappresentanti nelle Lezioni, tuttavia il Cliente, prima di applicarli e/o consumarli, è tenuto ad accertarsi di non essere allergico ad alcuno degli ingredienti riprodotti delle Lezioni. La Società non sarà responsabile per eventuali reazioni agli ingredienti rappresentanti nelle Lezioni.

La Società si riserva il diritto di risolvere il contratto ex art. 1456 c.c., fermo restando il risarcimento del danno, qualora le Lezioni acquistati dall’Utente vengano dallo stesso utilizzati in maniera difforme alle disposizioni di legge vigenti. 

 

  1. Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna a pagare il prezzo delle Lezioni acquistate nei tempi e modi indicati dalle presenti CGV.

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti CGV.

Il Cliente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione e s’impegna a non inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia. Il Cliente tiene sollevata la Società da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti dallo stesso forniti.

L’uso dell’e-mail e/o della password di registrazione/accesso al Sito del Cliente costituisce prova dell’identità del Cliente al fine dell’esercizio del diritto della Società, dopo l’invio dell’Email di Conferma dell’Ordine, di esigere i relativi importi. La fornitura del numero della carta di credito e la validazione finale dell’Ordine costituisce prova dell’accettazione dell’Ordine e rendono esigibili le somme indicate per l’acquisto delle Lezioni indicati nell’Ordine. I registri informatici della Società e dei partner della Società costituiranno prova delle comunicazioni, degli Ordini, delle consegne e dei pagamenti intercorsi tra le Parti.

La protezione delle informazioni personali dei propri Clienti e la fornitura di un elevato livello di sicurezza sono prioritari per la Società, ma anche il Cliente è tenuto a proteggere i propri dati personali. In particolare, il Cliente deve mantenere la sicurezza delle proprie transazioni on-line, per esempio astenendosi dal comunicare ad altri il proprio nome utente e/o la propria password e modificando detta password regolarmente.

 

  1. Proprietà Intellettuale

Tutti i marchi figurativi e non, presenti nelle Lezioni, sul Sito, incluso il marchio “LORENZOBIAGIARELLI”, le immagini, illustrazioni e loghi e qualsiasi contenuto presente sul Sito (ivi comprese, senza limitazione, i Termini e Condizioni e le presenti CGV) sono di esclusiva titolarità della Società e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi.

La riproduzione in tutto o in parte, la modifica o l’utilizzo di tali marchi, illustrazioni, immagini e loghi, o di qualsiasi altro contenuto del Sito, per qualsiasi motivo e con qualsiasi mezzo, senza l’espressa autorizzazione scritta della Società e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi è strettamente proibito.

 

  1. Dati Personali

La Società raccoglie e tratta i dati personali del Cliente e, se del caso, quelli del destinatario dell’Ordine, al fine di fornire le Lezioni acquistabili sul Sito in conformità alle presenti CGV. Per le informazioni concernenti il trattamento dei dati personali del Cliente ed eventualmente del destinatario dell’Ordine, si prega di consultare la Privacy Policy del Sito, disponibile al seguente link.

 

  1. Clausole Generali

17.1 Invalidità parziale

Qualora una o più disposizioni delle presenti CGV sia dichiarata invalida o inefficace a causa di una modifica legislativa o a seguito di una pronuncia di un’autorità giudiziaria competente, le altre disposizioni delle presenti CGV rimarranno pienamente valide ed efficaci.

17.2 Rinuncia

La circostanza che una delle Parti non faccia valere nei confronti dell’altra una violazione di una qualsiasi delle obbligazioni contenute nelle presenti CGV, non sarà da intendersi come una rinuncia a ottenere l’adempimento dell’obbligazione in questione per il futuro.

17.3 Legge applicabile e giurisdizione competente

Le presenti CGV e tutte le vendite delle Lezioni sul Sito sono regolate dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, esecuzione o cessazione delle presenti CGV sarà devoluta, in assenza di transazione, alla competenza dei Tribunali italiani competenti in base al luogo di residenza o domicilio del Cliente, se ubicati in Italia.

Il Cliente ha inoltre la possibilità di risolvere eventuali dispute relative ad acquisti delle Lezioni, senza ricorrere in Tribunale, mediante la piattaforma di risoluzione di dispute online disponibile al link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.